Tuesday, 26 September 2006

VENEZUELA - giudizio finale

Eccomi alla fine del primo paese,
elettrizzato da ciò che ho visto e da chi ho conosciuto e soprattutto da questa esperienza che inizialmente mi spaventa e che mi ha visto nei primo giorni a Caracas avere un milione di ripensamenti del tipo, perche? tutto solo.... e il lavoro? come sempre lascio le mie sicurezze per qualcosa di nuovo come avevo fatto a Londra nel 2003, devo dire che ora e' tutto piu vago, senza certezze, ma cio che sto vivendo mi appaga dello stress, degli sforzi e del fatto di vivere alla grande il presente senza pensare a ciò che mi aspetta al ritorno....come detto Il Venezuela e' un paese molto particolare, ovviamente il mio e' un punto di vista da straniero in visita, innanzitutto tra le cose positive vi e' la sua naturalezza, e' incredibile come un paese con 25 milioni di abitanti abbia tutto, foresta (amazzonia) savana (canaima e los llanos), cascate, città enormi e piccole, montagne enormi (pico bolivar 5,007) mare da favola (morrocoy, los roques e mochima) e mare per divertirsi (margarita).
Oltre a ciò la gente dopo una diffidenza iniziale si dimostra molto ospitale, le persone conosciute all'inizio cosi si sono spesso fatte avanti per ospitarmi, oltre a ciò mi piace lo stile di vita di spiaggia, bere e rilassarsi e ovviamente la notte, sia di caracas che di valencia che di puerto de la cruz, meno vive le isole, ovviamente.
Tra le cose negative ovviamente l'insicurezza xchè si respira e che vivi per fortuna mia solo nei racconti della gente di rapine a mano armata in pieno giorno, rapimenti etc, la disorganizzazione ancora sono scioccato dopo un ora di coda per fine turno al ferry di p.to la cruz ci hanno chiuso in faccia lo sportello dicendo di andare a fare la coda nell'altro cioè un altra ora e mezza.
Purtroppo per il Venezuela devo dire che e' uno dei paesi piu sporchi che abbia visto, ad eccezione di los roques il resto fa schifo. La gente butta la "basura" dai finestrini in ogni posto senza problemi , nonostante i messaggi del governo siano ben chiari come mantenere la naturalezza e' mantenere un paese sano.
Le auto, splendide non ho visto auto molto belle ma quelle che adoro sono le auto americane tutte scarcassate degli anni 70, mitiche e naturalmente la mania per stereo da paura e gomme larghe, quando dico larghe intendo una duna con ruote del 225 che da noi sono per le porche o le mercedes, Mitico.
Le ragazze sono molto calienti, divertenti e gli piace molto uscire e divertirsi, guardano molto e nn hanno problemi a conoscerti.
Insomma un paese da visitare, con le cautele del caso e magari nn essendo troppo fighetti!!!
e ora PERU'


<< prevnext >>