Wednesday, 13 December 2006

CARTAGENA again... y PANAMA

Eccomi a voi
Allora da ora in poi fino al 10 gennaio avrò la mia bodyguard personale, ovvero il buon Andrea Mastropaolo... arrivato a Santa Marta il 5 gennaio dopo peripezie a Maracaibo.
La prima parte a Santa Marta passa tranquilla, ovviamente io abbronzatissimo e Andrea di un color latticino che mi da verguenza hahaha, ah da notare come molti locali lo scambino per israeliano. Dopo giorni di mare a Taganga e Tayrona e notti più o meno movimentate, perchè diciamo che santa marta è un posto per rilassarsi, faccio conoscere a master la bellissima Cartagena, con giornate di pura follia al mare di Bocagrande, un mare per nulla speciale ma con colombiani che bevono come spugne dalla mattina e che ballano sulla spiaggia... e in più le notti che come già saprete sono davvero uniche e speciali...
Solo una nottata storta, il sabato ricco di aspettative ci vede sotto un acquazzone di 4 ore dove si inonda la città e tutti i locali rimangono vuoti e torniamo in hotel senza scarpe per l'acqua alta... ma che schifooooooooo
A malincuore lascio Cartagena, che come tutte le cose belle finisce... ci troviamo cosi a Panama dopo un volo Cartagena/Barranquilla/Panama city... stiamo da due giorni qui e domani vi racconterò come abbiamo rischiato la pelle.....

ciaoooooooo


COLOMBIA - Giudizio Finale

Eccomi a voi,
da Panama traggo le conclusioni su uno stato molto controverso, per nulla famoso per il turismo e che devo ammettere essere splendido.
La gente colombiana è molto ospitale, genuina, mi ricorda molto il sud italiano raccontato dai genitori, cordialità solidarietà spontaneità, la gente è veramente e esageratamente gentile e si porta dietro un fardello molto pesante, ovvero quello della narcoguerra di pablo escobar che ha infiammato per 20 anni la scena politico/sociale di questo stato, infatti tutti i sequestri, gli attentati e gli omicidi erano spesso caratterizzati da vendette e scontri tra narcotrafficanti, fino alla morte del boss nel 1993.
Ovviamente è sud america e bisogna stare attenti a dove si va, ma generalmente ho trovato le città relativamente sicure.
Le donne splendide inutile dirlo, basta vedere le foto! poi i paesaggi mozzafiato, mare, montagna, foreste, la zona caffettera, tutto è splendido... un posto da godere e nel quale sicuramente tornerò.
Il cibo pesante ma delizioso e il pesce molto saporito.

Insomma VIVA Colombia


<< prevnext >>